Visita di studio del 19 maggio

Sabato 19 maggio 2012, dalle 9:00 alle 12:30, in occasione della “settima visita guidata” il nostro nido ha incontrato 10 educatrici ed operatrici della prima infanzia giunti da San Pellegrino Terme, Sedrina, Valnegra, Brembilla, San Giovanni Bianco. La visita faceva parte del percorso formativo “LUOGHI E SGUARDI DA SCOPRIRE”  organizzato dalla Provincia di Bergamo.

L’evento ha consentito ai gruppi educativi presenti di:

Verificare la ricaduta, a livello organizzativo, ambientale, estetico, pedagogico che le visite di studio svoltesi nel nostro nido a Novembre e Dicembre 2011 hanno avuto dentro i specifici contesti di lavoro.

Ri-vedere  il nido comunale di Martinengo, in particolare i “suoi luoghi di vita”, con occhi diversi.
Aprire un confronto tra operatori .                                                                                                                                                                                                                                    Favorire una rilettura della propria realtà educativa attraverso un viaggio fatto di confronti, scambi, dialoghi, riflessioni individuali e corali.
Una bella giornata ricca di scambi e di riflessioni che ha consentito ai presenti di ridefinire attraverso il confronto la propria identità educativa.

LA MERAVIGLIA DELL’INCONTRO:                                                                                                                                                                                                                                      la cultura dell’infanzia, si co-costruisce anche attraverso la cura del linguaggio.

Comments are closed.