PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL NIDO

Le educatrici degli anni '80

le educatrici degli anni 2.000

il gruppo delle educatrici e delle collaboratrici oggi.

Tutti insieme

Venerdì 17 settembre 2010 in presenza di cittadini, rappresentanti delle associazioni locali , “di bambini ed adulti che hanno fatto la storia del nido“  e dell’Amministrazione Comunale è stato presentato il volume:

“50ANNI intrecci di storie” a cura di Diego Moratti

Il Sindaco Avv. Paolo Nozza, l’Assessore ai servizi alla persona dott.sa PierAngela Solazzo, la referente dell’ASL Territoriale dott.sa Azzola Marinella, il responsabile del Settore Socio Culturale Ilvano Fornesi e l’autore del libro  hanno con diverse sfumature presentato il  prezioso volume.

I relatori della serata: da sx il responsabile del servizio Ilvano Fornesi, l'assessore ai Servizi alla Persona Pier Angela Solazzo, Il sindaco Paolo Nozza, l'autore del libro Diego Moratti e la referente dell'ASL di Bergamo Marinella Azzola

Si riportano le parole  dell’intervento dell’Assessore Pier Angela Solazzo  ”E’ stato interessante leggere la storia del nido di Martinengo e scoprire con sorpresa che già 50 anni fà con questa struttura ci fu la consapevolezza delle finalità anche educative di questo servizio e come queste siano state interpretate e maturate negli anni, fino ad arrivare all’eccellenza di oggi. Ieri e oggi accomunati dall’unico scopo di dare il meglio ai propri figli per farne degli ottimi uomini e donne domani. Un nostro grazie, quindi, a nome di tutti i martinenghesi va a tutti gli operatori e le operatrici che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo sereno dei bambini che hanno frequentato il nosro nido“.

Gradito il saluto giunto dall’Assessore alle Politiche Sociali della provincia di Bergamo Dott. Domenico Belloli.

Comments are closed.